Diritto delle nuove tecnologie e Diritto informatico

Oggi nessun business può permettersi di non utilizzare strumenti informatici a supporto delle operazioni e funzioni aziendali. Se dal punto di vista tecnico-informatico è possibile realizzare qualsiasi strumento per qualsiasi specifica funzionalità, dal punto di vista giuridico, invece, è necessario inquadrare in fase di progettazione e/o implementazione ogni aspetto per poter contare su fondamenta affidabili e scalabili.

icona5-1-225x213
icona-tecnologie1

In queste fasi può rivelarsi di vitale importanza la scelta di un provider e la negoziazione dello SLA (service level agreement) per individuare o distribuire le responsabilità di ciascuna parte, così come ad esempio per un e-commerce è necessario prevedere CDV (condizioni di vendita) compliant con la normativa -in primis con riferimento ai diritti del consumatore – e alla UX (user experience) di navigazione.

 

I professionisti di ThinkLegal hanno skills specialistiche per supportare l’azienda in questo percorso di digitalizzazione, anche in progetti avanzati basati su tecnologie emergenti quali AI – Artficial Intelligence, Blockchain e IoT.