Chi siamo

Per il tuo business, Think Legal.

ThinkLegal è un brand registrato dello studio Legale Piacentini, da anni specializzato nel Diritto della Proprietà industriale e nel Diritto Informatico. Un continuo aggiornamento sulla normativa applicabile alle nuove tecnologie e un team di professionisti altamente qualificati ci consentono di offrire al cliente competenze specialistiche che coprono diverse aree di specializzazione e permettono al cliente di ridisegnare – nonchè valorizzare – la gestione dei propri assets.

 

La nostra mission è creare valore aggiunto, rinforzando il vostro business dalle fondamenta per ottimizzare i costi e minimizzare, nel caso delle aziende, i rischi connessi all’attività di impresa. A tal fine, lavoriamo per garantire il massimo dell’efficienza e, in accordo con il cliente, ogni mandato è gestito in modo diretto dal professionista di riferimento.

Il dato è il bene più prezioso di un imprenditore.

 

La tutela delle proprietà intellettuali e l’adeguamento alle normative attuali sono i migliori strumenti per proteggere il tuo investimento. ThinkLegal è specializzata in servizi legali per l’impresa: registrazione e tutela marchi a livello nazionale ed internazionale, proprietà intellettuale, privacy, contrattualistica e-commerce, diritto delle nuove tecnologie. Scopri in che modo possiamo aiutarti a proteggere la tua azienda e contattaci per richiedere una consulenza personale.

LE NOSTRE COMPETENZE:

 

– Privacy & Data protection
– Diritto delle nuove tecnologie
– Proprietà intellettuale
– E-commerce
– Contrattualistica
– Responsabilità 231/2001

icona8-1-225x213

BOARD

piacentini

Riadi Piacentini

Founder & lawyer

 

Formazione: Laurea in Giurisprudenza, Master in diritto d’impresa (IFAF Business School), Master in Proprietà Intellettuale (Convey), Master in diritto delle nuove tecnologie e Master in Privacy (Università di Bologna), Abilitazione alla Professione Forense presso il Foro di Roma.

 

Aree di attività: privacy, diritto delle nuove tecnologie, proprietà intellettuale e contrattualistica. DPO

 

e-mail: piacentini@thinklegal.it

nano

Ginevra Nano

Lawyer

 

Formazione: Laurea in Giurisprudenza e Abilitazione alla Professione Forense presso il Foro di Torino.

 

Aree di attività: Diritto commerciale, bancario e relativa contrattualistica; operazioni societarie di carattere ordinario e straordinario, diritto della concorrenza, associazioni, compliance in materia di protezione dati.

 

e-mail: nano@thinklegal.it

TEAM

Pier Carlo Dall’Aglio

Lawyer of counsel

 

Formazione: Master in diritto delle nuove tecnologie e Master in Privacy (Università di Bologna). Abilitazione alla Professione Forense presso il Foro di Ravenna.

 

Aree di attività: privacy, diritto delle nuove tecnologie e contrattualistica.

 

e-mail: dallaglio@thinklegal.it

Angelica Savoini

Lawyer Of Counsel

 

Formazione: Laurea in Giurisprudenza, Master C.d.O. avvocati Torino in diritto del Lavoro, master di specializzazione Business School 24 in protezione, trasmissione e gestione dei patrimoni familiari. Abilitazione alla Professione Forense presso il Foro di Torino.

 

Aree di attività: diritto del lavoro, contrattualistica.

 

email: savoini@thinklegal.it

Raffaele Battaglini

Lawyer Of Counsel

 

Formazione: Laurea in Giurisprudenza, Master LLM in IT law (Università di Edimburgo), Abilitazione alla Professione Forense presso il Foro di Torino. 

 

Aree di attività: diritto societario, diritto delle nuove tecnologie, internazionalizzazione e contrattualistica internazionale.

 

email: battaglini@thinklegal.it

Luciano Caligaris

Lawyer of counsel

 

Formazione: Laurea in Giurisprudenza, Bachelor in Business  presso London School of Economics, Master in Studi Diplomatici (SIOI Roma).
Abilitazione alla Professione Forense presso il Foro di Torino.

 

Aree di attività:  diritto civile e commerciale, proprietà intellettuale, diritto d’autore, diritto tributario, privacy, e-commerce.

Pietro Calorio

Lawyer Of Counsel

 

Formazione: Laurea in Giurisprudenza, consulente Privacy e Privacy Officer certificato presso TÜV Italia, DPO certificato a norma UNI:11697:2017, con incarichi nel settore privato e pubblico, in particolare sanitario.
Abilitazione alla Professione Forense presso il Foro di Torino.

 

Aree di attività: consulenza in diritto dell’informatica, privacy, contrattualistica commerciale.

Geremia Ludovico

Area IT

 

Formazione: Laurea magistrale in Informatica, Corso di specializzazione Privacy presso Luiss Business School di Roma.
Gestione e coordinamento di team tecnici informatici, analisi della realtà operativa, definizione del problema con contestuale rilevazione delle variabili organizzative che lo influenzano.
ICT manager, sviluppatore C++, Visual Basic, ASP, esperto nella gestione di Network, sicurezza di reti e server. DPO certificato presso KHC a norma UNI:11697:2017.

 

Aree di attività: diritto societario, diritto delle nuove tecnologie, internazionalizzazione e contrattualistica internazionale.

Dott. Paolo Attilio Laurencet

Business Conusultant

 

Formazione: Laurea in economia e commercio v.o., iscritto all’albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Aosta al numero 169, revisore contabile, master in contabilità e bilancio.
Professore a contratto presso l’Università della Valle d’Aosta – insegnamento laurea magistrale “Finanza aziendale, controllo e business plan”

 

Aree di attività:  Consulenza aziendale nelle seguenti aree: contabilità, diritto commerciale, pianificazione e controllo di gestione, tributaria e pianificazione fiscale.

PARTNERSHIP

Dott. Arrigo Nano

Advisor

 

Formazione: Laurea in Giurisprudenza, Consulente finanziario ed assicurativo iscritto all’Albo OCF.

 

Aree di attività: diritto delle assicurazioni, intermediari finanziari, privacy e contrattualistica.

 

Servizi di partnership:

  • coperture assicurative professionali
  • coperture assicurative rischi informatici

 

e-mail: a.nano@thinklegal.it

Associazione Reboot

 

Servizi di partnership:

  • Teatro di impresa
  • Team building
  • Public speaking